- Buste in carta riciclata Favini Refit Denim
- Favini Refit Denim contiene il 50% di riciclato post consumo e il 25% di residui di lavorazione del denim ed è certificata FSC e EKOenergy
- Colore: Dusk Blue
- Formato cm. 22x11
- Chiusura con strip adesivo
- Spessore 120 g/m²
- Confezione da 50 e da 250 buste
Favini Refit
Saper fare e sostenibilità sono alla base di Favini Refit. Per la fabbricazione della carta Refit Favini recupera i cascami tessili di cotone, spesso lasciati come cascami al lato dei macchinari per la cardatura, la filatura e la tessitura o nel caso di Refit Denim, recupera il materiale dai jeans usurati che non possono più essere venduti. Dopo uno speciale trattamento li aggiunge alla cellulosa per produrre carta. Il contenuto di cotone in Refit Cotton dona le emozioni che solo il "fresco di bucato" riesce a trasmettere. L'ultima arrivata, Refit Denim, ha un effetto slavato che non passa mai di moda (proprio come il tuo paio di jeans preferiti). Il fascino sartoriale di Favini Refit è dato dal contenuto innovativo di fibre tessili naturali, così come dai colori che si ispirano alla moda.
Favini Refit contiene oltre il 50% di riciclato pre e post consumo, di cui il 25% di residui di lavorazione del cotone o del denim (in aumento del 10% rispetto alla precedente gamma Refit). Favini è la prima cartiera ad ottenere la certificazione Global Recycled Standard (GRS) di Textile Exhange che assicura il contenuto di riciclato, la tracciabilità, il rispetto dei criteri ambientali e sociali e le restrizioni all'uso di prodotti chimici. Favini Refit è certificata FSC ed è prodotta usando 100% energia idroelettrica autoprodotta. Disponibili anche le buste coordinate in carta Favini Refit in formato cm. 22x11 e cm. 17x17 in comode confezioni da 50 buste e anche in confezioni risparmio da 250 buste.
Soddisfatti o rimborsati
Spedizioni rapide
Pagamento sicuro